
Adorazione Eucaristica Perpetua
5 motivi per divenire adoratori
1- L'Adorazione Eucaristica è continuazione della celebrazione della Messa. Nella Messa si attualizza il Sacrificio di Cristo realizzatosi nella donazione del Suo Amore unito al dolore della crocifissione. Questo amore ripara tutto il rifiuto fatto al Padre da Adamo fino all'ultimo uomo. La celebrazione eucaristica continua fino alla fine del mondo questo sacrificio di Gesù che diventa intercessione al Padre per noi. Adorare è entrare in questa intercessione.
2- Mettere al centro Gesù. Oggi siamo insidiati da tante ideologie e per la nostra fragilità possiamo diventare idolatri: di noi stessi, del denaro, del sesso, del potere, della carriera, delle mode e delle ideologie. L'Adorazione Eucaristica è un percorso pedagogico in cui permettiamo a Gesù di divenire il centro della nostra esistenza, di guarire il nostro cuore e di liberarci dai legami negativi.
3- L'Adorazione è una missione. Quando si adora si svolge un servizio di rappresentanza, siamo li a nome di tutta la Chiesa, si adora a nome di tutti e per tutti in forza della comunione dei santi. La nostra adorazione immette un beneficio che si espande in tutta l'umanità.
4 - L'Adorazione è riparazione. Gesù Crocifisso ha già riparato tutto il nostro disamore per Dio, i nostri no sono stati cancellati dal Suo Si nel Getsemani. Unirsi a Gesù nell'Eucarestia è controbilanciare tutta l'indifferenza, il rifiuto, la negazione che viene fatta a Dio e i peccati che vengono commessi nel mondo. Adorare è riconoscere l'amore redentore e offrirlo in comunione con tutta la Chiesa, è un modo per esercitare il sacerdozio battesimale.
5- L'Adorazione è lotta. Adorare il Signore nell'Eucarestia è partecipare e rendere presente la Sua vittoria su Satana e i suoi alleati, è indebolire l'azione corruttrice del nemico che vuole spegnere la fede nel cuore dei cristiani. Le adorazioni sparse nel mondo sono gli avamposti della battaglia spirituale.
L' Adorazione Eucaristica è una grande opera di carità.
Se vuoi diventare adoratore invia un messaggio al 328 722 6042
oppure compila il seguente modulo indicando il giorno della settimana e l'ora scelti.
Chiesa dei Santi Medici in Trani,
Via Santa Maria, 57.
Dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 22.00.
Escluso domenica e festivi.
